top of page


Il periodo influenzale non ha fermato l’affluenza dei nostri bambini al laboratorio: in trenta, tra piccoli e più grandi, erano presenti e pronti a divertirsi insieme a noi, come al solito, presso il salone comunale di Tagliolo! 

Il laboratorio era " sull' attacca- stacca" ed i soggetti che sono andati a comporre le pagine del libro erano quattro.

 Nella prima pagina i bimbi hanno " preparato " un piatto di pesce con contorno di patatine che si potevano attaccare e staccare insieme a coltello e forchetta. Poi è stata la volta di una bellissima tazza decorata con bustina di tè, molto inglese, per le 17!  Otto appetitosi spicchi di pizza con pezzetti di mozzarella” attaccati " dai bambini che hanno anche così contato. Un magnifico fiore col cuore " attacca-stacca" ha rallegrato l’immaginaria tavola e terminato il libro.

La copertina del libro aveva l ' ombra di una farfalla che poi, nella parte finale della copertina stessa, compariva invece con le ali bianche che i bambini dovevano riempire con rotolini di carta coloratissimi!!!

Un sacchettino con un " punto" che testimoniava la presenza al laboratorio ha garantito la possibilità di ricevere un premio finale riservato a chi sarà presente a tutti i nostri incontri! 

Allegria, lavoro, apprendimento ed affetto hanno avvolto tutto il tempo del laboratorio rendendo davvero speciale anche questo incontro con i nostri piccoli!!! Un benvenuto particolare ai nuovi arrivi con la certezza di rivederli ancora la prossima volta!!!

IMG-20200125-WA0018.jpg
IMG-20200125-WA0027.jpg
IMG-20200125-WA0050.jpg
IMG-20200125-WA0057.jpg
IMG-20200125-WA0062.jpg
bottom of page