
CHI SIAMO
Ciao, mi chiamo Elena e sono un insegnante. Ho lavorato al nido con i bambini dai 6 mesi ai 3 anni e da loro ho imparato che nulla è troppo difficile da spiegare, basta trovare le parole giuste! Finita questa avventura, é iniziata quella delle supplenze e sono diventata una delle maestre creative, per continuare a regalare ai bambini altri racconti, in buona compagnia. Nel frattempo, con mio marito vivo la favola più bella: crescere la nostra bambina.

Ciao mi chiamo Marina e sono un'insegnante di scuola primaria.
sono sposata e ho due figli un maschio e una femmina.
Nella mia famiglia la creatività è all'ordine del giorno per cui essere parte di questo gruppo mi lusinga e
mi rende felice.
Amo molto creare cose nuove prendendo spunto dalla realtà che mi circonda e generalmente non eseguo
mai due cose uguali.
Non mi piace copiare ma rielaborare a modo mio.
Anche mio marito, mio figlio e mia figlia, che fa parte di questo gruppo, amano la creatività e
a volte mi aiutano nei progetti più ambiziosi.
Mi piace molto lavorare all'uncinetto, ai ferri,a chiacchierino, un po'di ricamo e di cucito ,
sperimentare filati diversi e materiali diversi per creare gli oggetti più disparati.





Emozioni , valori , arte sono le facce di un magnifico diamante. Goleman afferma che le emozioni provate da bambini si possono recuperare da più adulti nella stessa situazione. Mi piace considerare classici della letteratura, musica, pittura ed adattarli, con storie che ne contengono il significato ,alla comprensione di bambini molto piccoli sapendo che quando verranno riproposte in futuro l'emozione sarà più profonda ed intensa. Per adattarli il veicolo più affascinante per loro e me è la creatività che dona alla mente una dimensione fantastica e critica liberandola da condizionamenti che impediscono il raggiungimento dell'essenza dele opere. La canzone di De Andrè è un esempio del mio pensiero.

Ciao sono Deby. Ho sedici anni e faccio parte del gruppo delle creative .
Sono stata coinvolta in questa avventura da mia madre con la quale collaboro nella realizzazione di progetti creativi.
Mi piace scrivere storie fin da quando ero bambina e sceneggiarle; amo anche disegnare animali, fiori e...abiti. Quando ero piccola disegnavo abiti per le mie bambole e poi aiutavo mia madre a realizzarli.
Non amo molto lavorare ai ferri e all'uncinetto ( mia madre dice che sono abbastanza brava io le rispondo che ogni punto mi costa un anno di vita) preferisco i colori, i trapani e i cacciaviti, la colla a caldo e....
Il resto lo scoprirete piano piano visitando questo sito.
Ciao a tutti.

